Centralizzazione Unica

Centralizzazione nazionale di segnalazioni provenienti dal territorio e smistamento automatico verso i partner di pronto intervento.

La Centralizzazione Unica consiste nel posizionare una centrale operativa intermedia tra i punti operativi del Cliente e gli Istituti di Vigilanza preposti al pronto intervento, ricevendo tutti i segnali direttamente dai punti stessi e smistandoli al destinatario, tutto sotto la gestione ed il controllo di una piattaforma integrata centralizzata.

La Centrale Unica stravolge il concetto di supervisione dell’operato dei partner incaricati all’intervento: con questo tipo di modus operandi i punti operativi non sono più collegati direttamente con gli istituti di vigilanza competenti per l’intervento di pronto intervento, perdendone la possibilità di supervisione e di controllo dei tempi, e disgregando le informazioni difficilmente raggruppabili per avere una vista d’insieme della situazione globale.

Il Cliente ha di conseguenza i seguenti vantaggi:

    • Gli eventi d’allarme, le gestioni con i rapportini e le evidenze degli interventi effettuati sono tutti raccolti presso un’unica entità a cui rivolgersi;
    • La globalità dei dati a disposizione permette l’analisi, prima impossibile, in modo puntuale delle prestazioni sia dei fornitori che dell’incidenza di situazioni anomale su alcuni punti che generano un numero anomalo di false segnalazioni;
    • Viene abbinata alla reportistica operativa anche la reportistica contabile, quindi l’intero processo del controllo di fatturazione è immediato. Inoltre la flessibilità della reportistica che permette di focalizzare l’analisi su un periodo, punto di servizio, fornitore, o area a piacere permette di definire i centri di costo, i budget futuri per la sicurezza, ed in generale di effettuare quelle statistiche che portano alle ottimizzazioni che dovrebbero essere le attività core del Security Manager del Cliente.

La Centrale Unica, operativa H24, è una modernissima centrale operativa in grado di integrare e collegare qualsiasi tecnologia presente sul territorio; in particolare:

      • Trasmissione dati in GSM/GPRS tramite ricezione da trasmettitori proprietari e standard;
      • Trasmissione sul canale TCP-IP;
      • Trasmissioni Radio in UHF e VHF con rete di copertura radio geografica localizzata nelle province di presenza diretta di una filiale Orasis Network;
      • Trasmissione Video in GPRS e TCP-IP tramite ricezione da trasmettitori proprietari e i principali modelli di trasmettitori presenti sul mercato
      • Trasmissione di segnali georeferenziati da sistemi satellitari.

La Centralizzazione Unica rispetta le politiche di sorveglianza sulla rete per la stabilità di connessione con i punti di servizio.

Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Clicca su "OK, ho capito" per chiudere questa informativa, oppure approfondisci cliccando su "Maggiori Informazioni".